AssoAmbiente

News Comunica

#SosteniAmoilPaese Con Competenza Insieme per ripartire.


Le misure del Gruppo Herambiente che ha assicurato, e continua ad assicurare, i servizi essenziali e di pubblica utilità. Herambiente è la Società del Gruppo Hera attiva nel settore del trattamento dei rifiuti.

Con 86 impianti certificati, oltre 1400 operatori specializzati e una struttura commerciale dedicata, Herambiente opera sul mercato nazionale e internazionale, rappresentando un benchmark di riferimento europeo.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in Italia, Herambiente ha adottato tutte le misure necessarie per coniugare l’efficienza degli impianti e la tutela della salute dei propri lavoratori.

È stato attivato un indirizzo mail dedicato alle richieste di informazioni dei dipendenti in merito alla situazione, agli aggiornamenti sanitari e alle misure precauzionali e, ancora più importante, sono state intensificate le attività di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro.

 

 

Allo stesso tempo, la società ha garantito ai propri clienti la regolarità dei propri servizi, sempre nel rispetto dei Dpcm emanati di volta in volta.

La serietà, la prontezza decisionale e l’esperienza maturata sono stati elementi fondamentali per affrontare l’emergenza in tutte le sue fasi.


In Herambiente è stato chiaro sin da subito che per essere “operativi come prima” era essenziale riorganizzare tempestivamente le attività, attingendo da tutte le alternative possibili, come il telelavoro.

Sono state rafforzate le misure anti-contagio per gli operatori, così come per i fornitori, mantenendo alti gli standard dei servizi offerti, parte integrante della filiera produttiva industriale, che hanno un impatto diretto sui territori dove è presente e sulle comunità che li abitano.

Responsabilità: è attorno a questa parola che si gioca la partita più importante, quella della resistenza sul campo, per dare continuare ad offrire il massimo, minimizzando i rischi, utilizzando la tecnologia per comunicare, riunirsi, supportare i clienti, preservare i propri dipendenti.

Il momento richiede un cambiamento veloce, ma virtuoso, che non sacrifichi né la sicurezza né la qualità dell’offerta. Herambiente ha dimostrato di saperlo fare.

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 28.05.2020

Recenti

22 Ottobre 2020
Comuni Ricicloni: premio speciale CIC a FISE Assoambiente
Il riconoscimento è stato consegnato a FISE Assoambiente (e a Utilitalia), in rappresentanza di tutte le aziende private e pubbliche per l'impegno, il senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione dimostrati dagli operatori del settore nel pieno dell'emergenza sanitaria.
Leggi di +
21 Ottobre 2020
ECOMONDO 2020 - Noi ci siamo!
Ad oggi, sappiamo che ECOMONDO si terrà comunque a Rimini dal 3 al 6 novembre 2020, grazie all’adozione del nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento.
Leggi di +
20 Ottobre 2020
Le discariche a servizio dell’economia circolare (aggiornamento)
La gestione dei rifiuti è un’attività di pubblico interesse. Noi lo sapevamo, ma dopo la fase di lockdown questa semplice evidenza è diventata di dominio pubblico: il servizio di igiene urbana è infatti essenziale per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Leggi di +
19 Ottobre 2020
LA SPERIMENTAZIONE “LIFE REMIDA” DIVENTA LEGGE
La nuova normativa sulle discariche recepisce le indicazioni proposte dal progetto “tutto toscano” Life Remida. Sanato un vuoto legislativo, finalmente ammesse tecnologie innovative per la gestione del biogas di discarica a basso potere calorifico.La nuova normativa sulle discariche recepisce le indicazioni proposte dal progetto “tutto toscano” Life Remida. Sanato un vuoto legislativo, finalmente ammesse tecnologie innovative per la gestione del biogas di discarica a basso potere calorifico.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Le api, sentinelle dell’ambiente per Rendina Ambiente
Nell’ambito del monitoraggio dell’impianto Rendina Ambiente di Melfi, l’utilizzo delle api trova applicazione secondo le prescrizioni e le indicazioni fornite dall’AIA emessa nel 2014. Questo tipo di monitoraggio si fonda sul principio dell’ingresso di sostanze organiche e inorganiche in alveare legato alle attività vitali delle api.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL